Lavorare e Guadagnare con Internet scrivendo un Blog

"Scopri come guadagnare immediatamente 500€ al giorni da Casa."
Come Guadagnare con internet: con un Blog

Anche a te, navigando per la rete, sarà sicuramente capitato di vedere un annuncio simili a quello qui in alto, che ti promette di guadagnare tantissimi soldi al giorno stando a casa navigando su internet.
Ed in effetti la verità che che questi guadagni teoreticamente sono possibile e reali, ma appunto solo teoreticamente.
In pratica la situazione è un po' più complessa, il raggiungimento di queste somme è veramente difficile ed impiega comunque molto lavoro e pazienza.
Ma iniziamo da capo: chi riesce a guadagnare con internet, di solito lo fa attraverso la pubblicità mostrata sul proprio sito, blog, canale Youtube, forum o una qualsiasi altra piattaforma online che raggiunge moltissime persone. E questa è la parte difficile; per aver successo è infatti fondamentale riuscire ad raggiungere con il proprio sito, Blog o Video, più utenti possibili; cioè migliaia di utenti al giorno. E questo richiederà ovviamente un impegno costante: sei hai un Blog/sito devi fornire ai propri lettori sempre nuovo contenuto, utile ed interessante od invece pubblicare e creare sempre nuovi video in caso volessi lanciarti su Youtube. 
I soldi guadagnati online quindi non provengono dal fare niente ma si tratta pur sempre di lavoro più o meno intensivo.

Come iniziare?

1. Creare un proprio Blog.
Hai innanzitutto bisogno della piattaforma sulla quale pubblicare del contenuto online: ad esempio un Blog. Creare il proprio blog non costa niente se utilizzi uno dei tanti servizi gratuiti come ad esempio “Blogger.com”. Basta registrasi e scegliere un tema su cui scrivere.

2.Diventare famoso
Non basta avere del contenuto interessante ma bisogna riuscire a fare conoscere il proprio creato a più persone possibili.

3.Guadagnare con la Pubblicità
Il sistema più utilizzato (ed anche il più lucrativo) per visualizzare sul proprio sito annunci pubblicitari è “Google Adsense”. In sostanza si tratta di un codice html che devi inserire sul proprio sito (funziona anche con Youtube) e che sceglie la pubblicità più adatta da visualizzare. Si guadagna per ogni click che gli utenti fanno sugli annunci (da 2 fino ad 50 centesimi). Più visitatori hai e più probabilità hai che qualcuno clicchi sulla pubblicità.


Nuova Vecchia