Come usare Linkedin per trovare lavoro

usare Linkedin per Trovare Lavoro
Per chi ancora non sapesse che cosa è Linkedin: in sostanza non è altro che un Social Network, più o meno come facebook.
A differenza di facebook viene però utilizzato esclusivamente per contatti nel mondo del lavoro / affari. Può essere considerato come una specie di Curriculum vitae online, infatti nel profilo di Linkedin vengono elencati tutte le esperienze lavorative, il percorso formativo e vengono inserite via #Tag anche tutte le competenze.
Si tratta quindi di un ottimo strumento per presentarsi al mondo del lavoro ed utilizzando il sitema delle "amicizie" è anche uno ottimo strumento per il "Networking".
Il punto forte e  più utile di Linkedin sono i collegamenti tra le persone, in molti lavori è infatti indispensabile avere le giuste conoscenze e poter creare questa rete di persone direttamente online è un gran vantaggio. Considerate che sono moltissimi i lavori che vengono assegnati a "Conoscenti", spesso per "aver sentito parlare".
Per iniziare su Linkedin bisogna quindi innanzitutto creare il profilo con tutti i dati rilevanti ed aggiungere poi le persone importanti del proprio settore lavorativo. Attraverso le connessioni di persone nella stessa rete è poi possibile trovare e conoscere sempre nuove persone e poi magari anche, attraverso la giusta conoscenza, un'opportunità lavorativa.
Potete trovare ovviamente anche me su Linkedin, e siete liberi di aggiungermi tra i contatti.
Nuova Vecchia