Trovare Lavoro da Freelance online

Sito per trovare Lavoro da Freelance Online
Freelance è una persona che lavora per conto proprio, indipendentemente, senza datore di lavoro e spesso in campo creativo. Tra i lavori che spesso vengono fatti da "Freelance Digitali" ci sono: il Grafico, web designer, Programmatore/ Informatico, Consulente, Traduttori, Internet Marketing/ SEO, Articolista...ecc.
Molti di questi lavori possono essere svolti e consegnati in modo digitale e propria per questo possono facilmente anche essere svolti da casa e senza dover incontrare il committente.
L'unica cosa che ad un Freelance potrebbe mancare per iniziare direttamente a lavorare e guadagnare soldi sono pero i Clienti. Trovare un Committente che poi ha veramente intenzioni di pagarvi e infatti la parte più difficile nel mercato del lavoro, ed è l'unico ostacolo che sta tra una persona con ottime competenze tecniche ed il successo.
Su questa pagina vorrei quindi presentarvi delle ottime piattaforme per trovare lavoro online su siti creati apposta per Freelance:


  • www.freelancer.com  - E' il più grande Marketplace di questo genere con 13 Milioni di utenti iscritti. Permette di candidarsi per un lavoro in tutto il mondo. In sostanza funziona cosi; la persona che ha bisogno di un Freelance mette un annuncio online con descritto il lavoro da fare ed il prezzo che offre; e poi gli utenti iscritti possono candidarsi e tentare di ricevere l'incarico. Vengono offerti lavori di qualsiasi tipo (Web Developer, Ingegneri, Architettura, Design, Grafica ...ecc). L'unico aspetto negativo è che si tratta di un market place internazionale; di conseguenza la conoscenza dell'inglese è assolutamente necessario, inoltre va anche considerato il fatto che dovete competere a livello globale in particolare riguardo allo stipendio (considerando che molti asiatici si accontentano di uno stipendio di pochi euro per ora di lavoro).
  • www.peopleperhour.com  -   Molto simile al sito precedente. Potete candidarvi ad un lavoro ed indicare quanto vorreste essere pagati per ora.
  • www.fiverr.com  -  Un po' meno serio dei due precedenti, qui vengono offerte in particolare piccoli lavoretti aparire da 5€ in su.  
  • www.upwork.com  -  Anche qui è possibile trovare lavoro da freelance da svolgere online.
  • www.guru.com -  Un po' più piccolo dei precedenti ma in sostanza con le stesse funzionalità.
Purtroppo non sono riuscito a trovare qualche sito simile in italiano. Esistono parecchi forum per trovare lavoretti ma se conoscete qualcosa di simile a "Freelancer", per il mercato italiano, ne sarei grato se lo scrivete nei commenti o inviandomi una mail.
Nuova Vecchia