Headhunter

"Headhunter"
In questo post parleremo di Headhunters: che letteralmente tradotto significa cacciatori di teste. Si tratta di un mestiere che ha la funzione di trovare il candidato ideale per un determinato lavoro. In generale vengono impiegati da grandi aziende; sopratutto per trovare dei lavoratori altamente specializzati e con particolari competenze, e non vengono invece utilizzati per lavori generici con stipendio basso e che non richiedono particolari conoscenze ed esperienze. 
Hanno quindi lo scopo di semplificare al azienda la ricerca di lavoratori che non sono facili da trovare.
Un buon Headhunter deve quindi saper dove trovare i suoi talenti e pertanto anche avere buoni rapporti di "Networking" nel settore in cui si mette alla ricerca.
Detto questo, considerate che gli Headhunter sono sempre alla ricerca di nuovi candidati sono quindi anche un ottima fonte per trovare un nuovo lavoro. Se quindi siete alla ricerca di un Lavoro è sicuramente una buona idea inviare il proprio Curriculum Vitae direttamente ad uno o più Headhunters, che tra latro spesso pubblicano annunci o mostrano sui loro siti le posizioni aperte. 
Nuova Vecchia