CornerJob: Trovare lavoro con un App per lo Smartphone

Opinione e Recensione su CornerJob
Per il momento si sente molto parlare (in particolare in TV)  di questa nuova App per smartphone che permette la ricerca di un lavoro nella propria città. Ed ho quindi deciso di installarla e provarla scrivendo qui un breve recensione.
La cosa buona è innanzitutto che si tratta di un servizio completamente gratuito, basta andare sul App Store (disponibile sia per Google Android che per iPhone) per scaricare ed installare l'Applicazione che si chiama CornerJob.
Una volta installate è possibile indicare la propria località, e vi saranno mostrate immediatamente le offerte di lavoro nelle vicinanze. L'app permette inoltre di contattare direttamente attraverso un sistema proprio di messaggistica/Chat l'inserzionista dell annuncio di lavoro.
Sul App-Store stesso viene valutata in generale molto positiva dagli utenti ma c'è anche un certo numero di valutazione negative, che secondo me è dovuto al fatto che l'App funziona solo nelle grandi città. Infatti anche nella mia località (paesino della Sicilia) non vengono mostrati dei veri e propri annunci di lavoro, ma soltanto le solito proposte di Aziende che cercano rivenditori sul territorio o sistemi di Vendita piramidale.
In generale l'app è pero ben fatta e probabilmente tra le più conosciute ed utilizzato di questo genere. Nelle grandi città potrebbe quindi anche funzionare bene, bisogna pero sempre stare attenti e riuscire a distinguere le proposte meno serie dalle vere e proprie offerte di lavoro.
Nuova Vecchia