Offerte di lavoro a Napoli e provincia 2017

Trovare un lavoro può essere molto difficile sopratutto se non si sa dove cercare. In questo post vogliamo quindi presentarti i migliori metodi per Trovare lavoro a Napoli e Provincia.

Centri per l'Impiego a Napoli


Iniziamo con il metodo più "ufficiale": cioè i centri per l'impiego. Si tratta degli uffici della pubblica amministrazione con la funzione di gestire il mercato del lavoro. Offrono un servizio gratuito e gestito dal comune, ed è quindi considerato un affidabile modo per iniziare la ricerca di un occupazione. Ci sono 20 uffici nel area metropolitana di Napoli e potete trovare gli indirizzi direttamente sul sito ufficiale qui. Sempre sul sito trovate anche una sezione con alcune offerte di lavoro concrete.

Sito Annunci online


Altro metodo popolare con cui trovare offerte di lavoro, sono i siti con annunci online. Tra i più utilizzate ci sono: Subito.it e kijiji.it.

Gruppi e Pagine facebook (Social)


Anche facebook sta diventando sempre più utile per la ricerca di un lavoro. Considerate che secondo diversi sondaggi un terzo di tutti i lavori viene trovato grazie ad "amici e parenti".
Inoltre ci sono diversi gruppi fb in cui è possibile pubblicare annunci di lavoro, ecco un elenco qui:
https://www.facebook.com/offertedilavoronapoli.it/
https://www.facebook.com/napoliannuncilavoro/
https://www.facebook.com/CercoLavoroNapoli/
https://www.facebook.com/Offerte-di-lavoro-Napoli-1001031529943256/

Inviando il CV ad Aziende che assumono 


Uno dei metodi più efficaci per trovare un occupazione e sicuramente quello di candidarsi direttamente. Qui bisogna essere svegli, veloci ma purtroppo anche fortunati. Quando una azienda apre un nuova attività nella propria città; cercherà immediatamente di trovare del personale. In questi casi bisogna reagire velocemente ed inviare il proprio curriculum all'azienda, e magari informarsi sul sito ufficiale come e dove candidarsi. E' quindi utile il fine di trovare lavoro essere sempre informati su quello che accade nella propria città. Comunque non bisogna aspettare che arrivi una nuova aziende, conviene sempre anche inviare il proprio Curriculum alle altre aziende del proprio territorio, e con un po' di fortuna potreste essere invitati per un colloquio.


Concorsi 2017


Infine ci sono anche i Concorsi. Tutti gli impieghi della pubblica amministrazione vengono assegnati con Concorsi, Per questo tipo di lavoro occorre informarsi sui bandi disponibili nelle gazzette ufficiali o sulle pagine web del proprio comune.


Nuova Vecchia